Chi siamo

ValutaOpere.it è il portale che offre una analisi, sempre aggiornata, del mercato dell'arte moderna e contemporanea in Italia raccogliendo ed elaborando i valori delle aggiudicazioni presso le principali case d'aste italiane.

ValutaOpere.it è un progetto di Orange 7 Srl, società con sede a Viareggio (LU) e specializzata nel marketing del settore dell'arte. Da anni abbiamo, infatti, deciso di puntare il nostro focus su un settore che non si dimostrava spesso al passo con le innovazioni tecnologiche ed in particolare con l'evoluzione del web. I nostri punti di forza sono la capacità di analisi e raccolta dei dati che, attraverso algoritmi da noi sviluppati, sono presentati ai visitatori del portale per fornire strumenti utili in fase decisionale per la vendita o acquisto di un'opera sul mercato italiano. Tra questi ricordiamo grafici e report di dettaglio per conoscere valore medio di vendita, volume di aggiudicazione e opere vendute per singolo artista.

Abbiamo, inoltre, una conoscenza approfondita delle case d'aste italiane e del mercato di riferimento che ci ha consentito di unire le competenze e conoscenze tecniche di sviluppo progetto con la conoscenza del target di utilizzatori finali. Il risultato è un portale online con caratteristiche uniche e specifiche che si dimostra utile e importante per coloro che desiderano acquistare o vendere opere d'arte.

Il progetto ValutaOpere.it nel corso degli anni è cresciuto grazie alla quantità di dati raccolti ed alla capacità di analisi che lo rendono oggi un punto di riferimento per coloro che vogliono conoscere l'andamento ed i valori di mercato dell'arte moderna e contemporanea in Italia.

Siamo consapevoli che per la forza e buona riuscita di un progetto è necessario fare ciò che si conosce bene. Per tale motivo non ci occupiamo di antiquariato, antichità e modernariato ma abbiamo un focus sull'arte moderna e contemporanea. Il periodo storico che trattiamo, quindi, copre i valori di aggiudicazione in asta per artisti nati tra il 1950 ed i giorni nostri, con un occhio attento agli Artisti contemporanei ed alle ultime novità del mercato.

A questo si aggiunge il fatto di avere come mercato di analisi l'Italia e nello specifico le aggiudicazioni in sede di asta. Parliamo, infatti, del valore dell'artista e delle opere come risulta dal mercato secondario dell'arte moderna e contemporanea in Italia.

Infine, ma non meno importante, le competenze tecniche del nostro staff ci hanno consentito di creare strumenti importanti ed esclusivi del progetto ValutaOpere.it come il ranking ed il calcolatore che siamo sicuri saranno di grande interesse ed utilità per i nostri visitatori.

Se interessati a una collaborazione con la nostra attività o a scoprire i servizi offerti è possibile scriverci utilizzando il modulo contatti presenti sul sito o inviando una mail diretta a info@valutaopere.it